sabato 10 ottobre 2009

Perchè "Il Vecchio Focolare"?

 
Ciao a tutti, sono Arcana.

Ho deciso di creare questo blog perchè nell'ultimo anno ho frequentato qualche forum su Stregoneria e paganesimo, e ho potuto sperimentare quanto sia appassionante scrivere in pubblico per condividere le proprie idee e le proprie esperienze con gli altri. Il fatto è che in un forum pagano non si può tediare troppo gli altri utenti con argomenti che col paganesimo hanno ben poco a che fare. Così come in altri forum specifici, non si può andare troppo fuori tema. Io invece, ultimamente, avevo voglia di condividere molte altre cose di me.

Ho chiamato questo blog "Il Vecchio Focolare" perchè stiamo entrando nella fase fredda dell'anno, e in questo periodo del mio ciclo vitale ogni volta incomincia a prevalere la voglia di raccogliermi, di godermi un po' di intimità. Di restare un po' davanti alla mia bella stufa di maiolica rossa a osservare le fiamme che, come lingue sinuose, lambiscono i ciocchi di castagno e incendiano la corteccia della betulla. E quando non resta che la brace, di scrutare le strane figure incandescenti che si vanno formando, caverne di una misteriosa fucina sotterranea...

Sappiamo che un tempo nelle campagne, alla fine della lunga giornata di lavoro sfiancante, ci si riuniva intorno al fuoco per stare insieme, per parlare, per rilassarsi, per scherzare un po', per filare la lana, per raccontarsi delle storie, per condividere... Così, mi piacerebbe che questo blog fosse una sorta di focolare dove posso condividere con il resto del mondo storie, leggende, esperienze, aneddoti, ma anche rimedi naturali, esercizi energetici, visualizzazioni, recensioni dei libri e dei film che mi sono piaciuti, immagini che mi hanno affascinato... insomma, tutto quello che deve uscire allo scoperto, e che non può più restare chiuso dentro di me.

1 commento:

  1. Con questo freddo,è bello potersi rifugiare qui,questo nome dà senso di calore.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails